venerdì 5 dicembre 2008

Spaghetti rustichelle al pomodoro alla moda di Marcello



Marcello me ne aveva parlato qualche giorno fa... poi oggi (ai suoi soliti orari!) lo ha riscritto sul forum che frequento e non ho resistito oltre!
Ho deciso di farla subito.
Cosi' corsa al supermercato, acquisto di un caprino e via! pronti a preparare il sugo di Marcello ^_^
riporto fedelmente quanto scritto da lui:
Dalle mie parti solitamente si dice… Baciamo le mani a tutti!!! Oggi voglio proporvi un cavallo di battaglia della cucina italiana, i classici spaghetti al pomodoro...Bhe, voi direte...CHE SCOPERTA!!!! Chissà quanti di voi l'avranno cucinata 10,100,1000 volte...ma mai alla mia maniera! Provatela e inviatemi al più presto un vostro giudizio... SEVERISSIMO!!! Prendete carta e penna (Ingredienti per 4 persone)... Armiamoci di santa pazienza e prepariamo una bella passata di pomodoro fresco, seguendo il classico metodo all'italiana(ndr: io metto per ogni kg di pomodori, 1 cipolla, 1 po' di basilico, sale e zucchero)... Fatto questo, calate gli spaghetti (320g circa)in abbondante acqua salata e, una volta cotti, magari anche un pò al dente, scolateli, buttateli in una bella padella e maneggiateli con abbondante salsa di pomodoro.... A questo punto ecco che entra in gioco la mia variante.....mantecate la pasta con un 3 cucchiai di formaggio caprino fresco, un cucchiaino di scorza grattugiata di limone verde freschissimo, una macinata(fatta all’istante) di pepe rigorosamente bianco e concludete con qualche fogliolina di basilico.... Capisco che per molti aspetti l'idea di abbinare il limone al pomodoro sembrerebbe una bestialità immensa....invece, vi garantisco che è da parecchi anni che funziona benissimo...figuratevi che mi viene richiesto per ogni tipo di evento, anche per le cerimonie!!! Attendo giudizi...solo da chi la proverà!
Ribacio le mani...a tutti!..
Marcello Valentino : Chef :
Non e' adorabile? 5.gif

Nessun commento:

Posta un commento